Installazione isolatori antisismici

La nostra azienda è una realtà imprenditoriale che offre servizi di varia natura, tra cui l’installazione di isolatori antisismici nel territorio nazionale

È possibile installare gli isolatori antisismici in:

  • edifici privati,
  • edifici adibiti ad utilizzo pubblico quali ospedali e scuole,
  • edifici adibiti ad utilizzo industriale come le strutture che contengono componenti delicate o di valore,
  • strutture come ponti e viadotti.

Isolatori antisismici: di cosa si tratta?
Questa tecnologia di ultima generazione consiste nella costruzione di moderni dispositivi che hanno l’obiettivo di isolare la struttura portante dalle vibrazioni sismiche, al fine di garantire la sua stabilità e la sicurezza delle persone che si trovano all’interno.

Gli isolatori sismici permettono di proteggere la struttura dal crollo, lasciandola intatta e preservando le parti più sensibili di essa, quali gli impianti.

Come funzionano gli isolatori antisismici?
Piuttosto che aumentare la resistenza strutturale, questa innovativa tecnica permette l’integrità di tutto l’edificio, riducendo le vibrazioni sismiche provenienti dal sottosuolo. Questi strumenti tecnologicamente avanzati vengono posti alla base dell’edificio, tra il terreno di fondazione e la struttura, allo scopo di ammortizzare e isolare dalle frequenze del sisma. Queste strutture svolgendo la duplice funzione di filtrare le vibrazioni e limitare l’intensità del sisma, dissipando l’energia del terremoto.
Risulta possibile installare gli isolanti antisismici sia nelle nuove costruzioni, quanto in quelle già esistenti, come musei o edifici storici, grazie a tecniche di adeguamento strutturale.

Utilizzando strumentazione di ultima generazione e tecniche all’avanguardia, la squadra della Gino Luszczynski garantisce la totale messa in sicurezza dell’edificio e delle persone che lo frequentano, diventando il luogo ideale in cui rifugiarsi in caso di pericoli derivanti da sismi anche violenti.

Siamo a completa disposizione del cliente
per fornire informazioni aggiuntive riguardo i servizi offerti e per la realizzazione di preventivi gratuiti.