Riparazione e risanamento tubazioni senza scavo

Noi di Gino Luszczynski eseguiamo opere di riparazione e di risanamento di tubazioni senza scavo e demolizione nel territorio nazionale.

Il nostro team di esperti del settore è specializzato nella riparazione dei tubi di scarico senza provocare danni a pareti, soffitto o pavimento, grazie all’innovativa tecnica utilizzata: il relining.

Di cosa si tratta?
Questa tecnica di ultima generazione viene utilizzata per la riparazione delle tubazioni, senza arrecare danni alla struttura. Il risanamento della tubatura che non prevede la rottura delle mura è possibile, in quanto il lavoro viene eseguito utilizzando gli accessi preesistenti.

I nostri tecnici operano da molti anni nel settore e grazie all’esperienza maturata sono professionisti nel campo dell’edilizia, specializzati e formati nell’utilizzo degli strumenti innovativi e delle tecniche all’avanguardia, che permettono la realizzazione di un lavoro pulito e non invasivo. Questa tecnica di ultima generazione ha l’obiettivo di preservare l’integrità dell’edificio, evitando l’inconveniente di creare disagio agli abitanti dell’edificio.

Come funziona il relining?

In un primo momento viene condotta una videoispezione durante il quale si ricerca la perdita e si verifica l’entità del danno, se saranno presenti radici verranno tagliate con un’apposita fresa e rimosse con un lavaggio.La tecnica ha il fine di rinforzare notevolmente le tubazioni e renderle resistenti agli agenti chimici, riducendo la probabilità di otturazioni.

La tecnica prevede il versamento, all’interno della tubatura, di resina bicomponente con fibra di vetro. Questa, indurendosi, funziona come una vera e propria nuova tubatura posta all’interno di quella precedente ormai usurata. la tecnica ha il fine di rinforzare le tubazioni e renderle resistenti agli agenti chimici, riducendo la probabilità di otturazioni.

Questa tecnica di ultima generazione comporta:

  • risparmio e abbattimento dei costi di sostituzione delle tubature
  • tempi brevi e disagio minimo in quanto non è prevista nessuna demolizione
  • sostenibilità ambientale, possibile grazie all’assenza di macerie, essendo il tubo riparato dall’interno.

Siamo a completa disposizione del cliente
per fornire informazioni aggiuntive riguardo i servizi offerti e per la realizzazione di preventivi gratuiti.